Iwata annuncia Pokémon X e Y

Una piccola rivoluzione attende i fan dei Pokémon in questo appena iniziato 2013. Iwata, all’interno di un evento specifico (il Pokémon Direct), ha annunciato l’arrivo su 3DS di Pokémon X e Y, previsto in tutto il mondo ad ottobre 2013. I due videogiochi rappresenteranno una sorta di nuovo corso per gli storici successi Nintendo. Grafica in 3D, nuovo gameplay, nuova generazione di Pokémon!

Per vedere il Pokémon Direct, cliccate qui. La presentazione di X e Y viene preceduta da una panoramica dei videogiochi Pokémon.

3 pensieri riguardo “Iwata annuncia Pokémon X e Y

  1. Ottima cosa l’uscita in contemporanea: ennesima riprova che quando si vuole il rilascio worldwide è tutt’altro che impossibile.

    Riguardo il gioco in sè beh, purtroppo posso dire poco o nulla trattandosi di una delle mie millemila lacune ludiche: ricordo di averne acquistato un episodio alcuni secoli addietro (per GBA mi pare) senza mai riuscire ad innamorarmene.

  2. Non ho mai giocato un Pokémon, se non pochissimissimo con un “giallo”, in prestito, moltissimo tempo fa. Quando ancora le console portatili non avevano colori distinguibili XD

    Per questo non ho mai capito perché i Pokémon, in particolare i videogiochi sui Pokémon siano così popolari. Ma rispetto questa seguitissima serie molto più oggi che quando vedevo molti bimbi infognarsi nell’anime televisivo (io, che ero cresciuto a pane e Kenshiro, non concepivo ciò).

  3. Praticamente fotocopia del sottoscritto, fatta eccezione per Kenshiro (mai sopportato XD – ma riconosco che si tratti di antipatia a pelle, son molto prevenuto su questo personaggio)

Lascia un commento