Presentate PS4 Slim e PS4 Pro

L’aggiornamento di metà generazione per PS4 riserva una grossa sorpresa, anche se ormai vociferata da tempo.
Insieme alla prevedibile PlayStation 4 Slim, che rimpicciolisce e perfeziona la PS4 originale, arriverà in commercio anche un modello più performante della console, denominato PlayStation 4 Pro, che beneficerà di un aggiornamento hardware in grado di raddoppiare la potenza messa a disposizione per la GPU.

Questo permetterà di spingere i videogiochi oltre la soglia del 1080p, e tramite una tecnica a scacchiera upscalare la risoluzione fino all’odierno pubblicizzato 4K.

Fra le novità degne di nota, segnalo l’introduzione del supporto alla tecnologia HDR. Questa arriverà anche su tutte le PS4 vendute dal 2013 ad oggi grazie ad un aggiornamento firmware apposito.

Alcuni giochi già usciti godranno di una patch “Pro” per sfruttare la potenza della nuova console, come ad esempio Infamous: Second Son e First Light, oppure Shadow of Mordor.
In ogni caso, i giochi di prossima uscita rimarranno disponibili su disco unico, evitando così qualsivoglia distinzione fra le due console.

Nuovo sarà anche il DualShock 4, che avrà dimensioni leggermente differenti a parità di layout. Oltre al led visibile anche frontalmente, attraverso il touchpad, il nuovo DS4 avrà la possibilità di trasferire i dati alla console attraverso il cavo USB, diminuendo nettamente la latenza dovuta al collegamento Bluetooth. Utilissimo nel caso di giochi particolarmente sensibili alla latenza, come i picchiaduro.

I prezzi? 299 Euro per la Slim con hard disk da 500 GB, e 399 Euro per la Pro con hard disk da 1 TB.
Finisco l’articolo con il video ufficiale, ed il link al blog Sony in cui vengono presentate entrambe le nuove PS4.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...