Nintendo annuncia New 3DS e New 3DS LL

 

Sembrava un Nintendo Direct come tanti, invece è saltata fuori la (mezza) bomba: il gigante di Kyoto ha infatti annunciato l’espansione della famiglia 3DS con due nuovi modelli con prefisso “New”.

Ed in effetti la denominazione New non è affatto campata per aria, dal momento che di novità dentro e fuori lo chassis ne troviamo più d’una.

Maggiore velocità complessiva, secondo ministick analogico integrato, due tasti frontali supplementari, sistema di cover intercambiabili, NFC per la compatibilità nativa con Amiibo (richiamati anche con i trattini colorati attorno a New, identici) e dulcis in fundo uno schermo 3D autostereoscopico con angolo di visuale tridimensionale ampliato.

Sono in fase di sviluppo svariati titoli che, in virtù delle nuove feature, saranno compatibili esclusivamente con New 3DS, il primo dei quali sarà un downport di Xenoblade Chronicles, il JRPG di Monolith rilasciato qualche anno addietro per Wii (e che non va assolutamente confuso con l’imminente Xenoblade Chronicles X in arrivo su Wii U). Naturalmente è anche possibile utilizzare qualsiasi gioco progettato per il 3DS “liscio”.

New 3DS e New 3DS LL arriveranno nei negozi giapponesi il prossimo 11 ottobre, ad un prezzo rispettivamente di 16,000 e 18,800 yen mentre per l’uscita in Occidente si dovrà attendere il 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...