Annunciato Batman: Arkham Knight

T@G EVO ultimamente si è molto allontanato dalle notizie videoludiche, ormai trovabili praticamente ovunque in pochissimi click, ma per le occasioni importanti si trovano volentieri cinque minuti per scrivere ciò che accade.

Ed accade che i ragazzi di rocksteady annunciano il loro ultimo Batman. Gli inventori della saga Arkham, e di un sistema di combattimento ripreso da numerosissime altre produzioni, vogliono dunque dare alla loro trilogia una conclusione coi fiocchi (si ricorda ai meno attenti che il recentissimo Arkham Origins non è stato sviluppato da rocksteady, bensì da Warner Bros. Games Montreal).

Per far ciò, lo sviluppo si è concentrato su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Piattaforme che, tecnicamente, permettono cose impossibili su PS3 e 360. Ed i benefici partono subito dai numeri. L’area di gioco sarà infatti cinque volte più grande rispetto la già notevole Arkham City. Area che sarà divisa in tre zone, ma che non avrà alcun caricamento, neanche all’interno degli edifici. Ma la notizia forse più importante è che in Arkham Knight potremo finalmente guidare liberamente la Batmobile. Una Batmobile nuova di zecca e, parrebbe a prima vista, davvero convincente.

Ovvio che Batman avrà a sua disposizione tutta una serie di gadget anche inediti, nonché animazioni nuove di zecca, e rifiniture qui e lì ad un gameplay già collaudato alla perfezione.

La trama inizierà proprio da dove si era concluso Arkham City, ed a concludere l’avventura dell’uomo pipistrello marchiata rocksteady ci sarà persino un nemico del tutto nuovo, creato dai ragazzi di rocksteady stessi.

L’uscita di Batman: Arkham Knight è prevista per il 14 ottobre 2014. Il trailer di presentazione:

Annunci

2 pensieri su “Annunciato Batman: Arkham Knight

  1. Il trailer di impostazione prettamente cinematografica (lo si poteva tranquillamente scambiare per un nuovo lungometraggio di Nolan sul pipistrello ^__^) personalmente mi è piaciuto molto.

    Purtroppo sono ancora a zero con la saga “by Rocksteady”, anche se ricordo che la demo del primo l’apprezzai tantissimo… non a caso poi il gioco l’ho comprato (ma come detto devo ancora giocarlo).

  2. Con me qualunque cosa a nome Batman sfonda una porta aperta (a patto che sia nei limiti della decenza, s’intende).

    Se davvero riescono a farmi un videogioco con “l’atmosfera” degli Arkham ed in più la Batmobile, potrei davvero realizzare uno dei miei sogni da videogiocatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...