L’ultimo annuncio Valve della settimana è lo Steam Controller

Finisce come ci si aspettava la settimana piena di importantissime novità in casa Valve e Steam. Dopo avere presentato il sistema operativo SteamOS e l’hardware ancora tutto da scoprire Steam Machine, tocca allo Steam Controller.

Il pad made in Valve è dotato di 16 tasti e due grandi trackpad ad altissima risoluzione, con tanto di schermo tattile al centro del pad. Il pad è stato ideato per funzionare con l’intera libreria di videogiochi Steam, anche quelli un po’ più vecchiotti e che permettevano di essere controllati soltanto da mouse e tastiera. Funzionerà con tutte le versioni di Steam (dunque anche al di fuori di Steam Machine).

Annunci

3 pensieri su “L’ultimo annuncio Valve della settimana è lo Steam Controller

  1. Di certo non si può dire che pecchi di originalità.

    Però come dice qualcuno (…) cresciuto a pane e joystick, non lo so se è facile rinunciare ai controlli tradizionali per il doppio trackpad.

    Tuttavia una “prova su strada” è d’obbligo, giacchè qualsiasi dispositivo del genere non è giudicabile seriamente solo a guardarlo davanti ad un monitor.

  2. Un amico steammaro oggi mi ha mandato questa:

    😀

    Io continuo a dire che, seppure sono molto curioso di provare ‘sto PAD (sempre se mi sarà possibile farlo), secondo me gli analogici sono imbattibili (senza contare che la croce digitale per me ad oggi vince sull’analogico in molti VG specifici). Vedremo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...