Wii Sports Club, un classico si rinnova

Con l’ormai canonica formula dell’annuncio a sorpresa, è stato diffuso oggi un Nintendo Direct dedicato in buona parte all’imminente Wii Fit U. Nel corso del video però il presidente Satoru Iwata ha mostrato per la prima volta Wii Sports Club.

Si tratta di una riedizione del classico per Wii. A parte l’ovvio aggiornamento grafico con l’alta definizione le modifiche più importanti sono di altra natura.

Wii Sports Club verrà infatti commercializzato in digital delivery attraverso eShop: si potrà scegliere di accedere liberamente al pacchetto completo per 24 ore con un pass da 1.99€, oppure acquistare a carattere definitivo qualsivoglia specialità sportiva, in vendita singolarmente a 9.99€ cadauna.

Oltre ai miglioramenti di carattere grafico, tutti gli sport supportano adesso il multiplayer online e richiedono obbligatoriamente il wii motion plus (o uno dei nuovi wiimote plus che integrano il suddetto add-on) offrendo quindi un più alto livello di precisione nei controlli.

Wii Sports Club sarà disponibile su eShop a partire dal 7 novembre con i primi due sport, Tennis e Bowling, che sarà possibile provare gratuitamente per 24 ore.

Annunci

2 pensieri su “Wii Sports Club, un classico si rinnova

  1. Beh dal canto mio con non-so-più-quante decine di ore alle spalle sul solo ping pong di Wii Sports Resort, se questo Tennis riveduto & corretto in salsa motionplus ha una resa altrettanto buona delle gesture l’acquisto (ed il divertimento) è assicurato.

    Spero che l’inclusione (inattesa devo dire) del multiplayer online possa metterci una pezza anche ad un singolo incallito come il sottoscritto: il titolo originale infatti lo utilizzai pochissimo proprio perchè a mio parere assai sbilanciato verso il multi – al contrario del sequel che invece trovai molto soddisfacente anche in sessioni solitarie.

    Vedremo, del resto la trial gratuita capita a fagiuolo. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...