Nintendo annuncia il 2DS

Si aggiunge una nuova console portatile alla famiglia dei 3DS di Nintendo. Dopo il 3DS “originale” ed il 3DS XL con schermi più grandi, ecco che arriva il 2DS. Sì, 2DS.

Si tratta di una console portatile “tutta d’un pezzo”, priva dunque del formato richiudibile, e presenta così i due schermi classici (dimensionalmente identici a quelli del 3DS normale) su di un’unica superficie. La più grande differenza rispetto alle sue “sorelle” è l’impossibilità di attivare il 3D sullo schermo superiore. Si potrà infatti giocare solo in 2D a tutti i giochi del catalogo 3DS.

L’arrivo è previsto per il 12 ottobre, ed il prezzo consigliato è di 130 Euro.

A questo indirizzo potete vedere la tabella ufficiale Nintendo con la comparativa fra le tre console portatili.

Annunci

3 pensieri su “Nintendo annuncia il 2DS

  1. Credo abbia un suo perchè: costa relativamente poco, fa dormire sonni tranquilli ai genitori “spaventati” dal 3D (come dicevo sul forum immagino che di fatto nessuno abbia mai usato le feature di sistema che nel 3DS consentono di disabilitare la visione 3D per i più piccini, teoricamente a rischio) e arriva sul mercato assieme a Pokèmon X/Y.

    Spero che l’ergonomia – uno dei talloni d’Achille del 3DS – risulti migliorata, per adesso rimango in attesa di una ulteriorem futura revisione con schermi più grandi.

  2. Io non sono proprio convinto del prodotto in sé per via di alcune scelte che non mi sconfinferano (le casse mono! Nel 2013! 🙂 ). Curioso di vedere come sarà accolto dal mercato.

  3. Eh, su ‘sta cosa hai ragione da vendere.
    Cioè io capisco il principio Microsoftiano (immagino ricorderai lo spot di qualche tempo fa) degli spiccioli che moltiplicati per enormi quantitativi non sembrano più tanto spiccioli XD, capisco che il target dichiarato è giovanissimo, ma un altoparlante extra potevano tranquillamente metterglielo.

    Grande curiosità anche per me naturalmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...