Annunciato Gran Turismo 6! #15yearsofgt

Sarà ancora PlayStation 3 ad ospitare Gran Turismo, il nuovo capitolo del Real Driving Simulator, tenendo così fede alla tradizione che vede una coppia di GT uscire per ogni generazione di console (due su PSone, due su PS2, e due su PS3).

GT6 avrà 1200 autovetture e 33 circuiti, con 71 varianti e 19 nuove novità assolute (fra i quali, Silverstone, dove si sta festeggiando il quindicesimo anniversario di Gran Turismo in Europa.

E’ stato anche annunciato che tutti i giochi della serie GT hanno superato le 70 milioni di unità vendute, e Gran Turismo 5 partecipa a queste vendite straordinarie con ben 10 milioni. Metà delle vendite sono state fatte proprio qui, nel Vecchio Continente.

Questa estate non mancherà neanche la GT Acadamy 2013, che partirà in luglio e darà al vincitore la possibilità di gareggiare una intera stagione con la Nissan GTR GT3. Mica male!

Ma tornando a GT6, arriverà sulle nostre PlayStation 3 a fine 2013, ed il cuore del gioco è completamente nuovo, così come il motore fisico (comprese sospensioni, gomme ed aerodinamica).

Per adesso gustiamoci il trailer, in seguito vedremo di ritornare sull’argomento con un articolo dedicato. Anche perché Yamauchi stesso ha chiuso la conferenza dicendo che seppur voleva ancora mostrare molte cose, l’appuntamento è fissato per l’E3 e la gamescom!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...