Poche ma buone per Wii U dal Nintendo Direct di oggi

Il Direct odierno era prevalentemente dedicato al 3DS ma ci è scappata qualcosa di interessante anche per Wii U.

Innanzitutto l’atteso aggiornamento di sistema, disponibile dalla prossima settimana. Sapevamo già che avrebbe introdotto delle consistenti riduzioni ai tempi di attesa, oggi però Iwata ha illustrato tutta una serie di migliorìe che certamente renderanno l’utilizzo della console più pratico: accesso immediato alla modalità retrocompatibile Wii tramite pressione di un tasto all’avvio della macchina, download automatico e installazione in background degli aggiornamenti, anche a console in standby ed altro ancora; verrà inoltre ufficialmente avviato il servizio Virtual Console, per il quale si segnala l’arrivo di uno storico titolo SNES: Mother 2 / Earthbound, previsto nel corso dell’anno.

Abbiamo finalmente una data per Pikmin 3: esce il 13 luglio in Giappone e il 4 agosto negli USA, presumibilmente l’uscita europea sarà attorno al medesimo periodo. Sempre per l’estate è previsto il rilascio del primo DLC di New Super Mario Bros U: interamente dedicato al fratellone, New Super Luigi U è una corposa espansione del gioco originale che ne ripropone i livelli totalmente modificati e resi decisamente più impegnativi da un limite di tempo più stringente (100 secondi) e da una diversa fisica dei controlli.

Prima di chiudere con il filmato dell’intero Direct, non possiamo fare a meno di citare l’annuncio a sorpresa di Zelda per 3DS: A Link to the Past 2 riprende l’ambientazione e la visuale dall’alto del capolavoro SNES ma con una storia e dungeon totalmente nuovi. L’uscita è prevista per fine anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...