Confermato Batman: Arkham Origins

Ultimamente i rumor diventano realtà molto spesso. Warner Bros Games ha annunciato Batman: Arkham Origins, che come suggerisce il nome stesso va ad ambientarsi prima degli altri due “Arkham” già disponibili, ritrovandoci dunque con un Batman più giovane, alle prese per la prima volta con gli storici cattivoni. Le piattaforme di riferimento sono PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

Insieme alla versione per console fisse, è in sviluppo anche Batman: Arkham Origins Blackgate, previsto su 3DS e PlayStation Vita.

Le versioni di gioco “fisse” saranno sviluppate da Warner Bros Games Montreal, mentre quelle portatili da Armature, ed arriveranno nei negozi il 29 ottobre 2013. La rivista GameInformer dedica al videogioco la copertina.

Restano dunque “scoperti” i Rocksteady, ossia i creatori del francise. Sembra naturale che stiano lavorando al “Batman nextgen” per PlayStation 4 ed Xbox 3. All’E3 ne sapremo sicuramente di più su entrambe le produzioni.

Annunci

3 pensieri su “Confermato Batman: Arkham Origins

  1. Curioso di vedere che combinano gli ex-Retro all’opera in quello che dovrebbe essere il loro primo titolo completo “nuovo”.

    Per le restanti versioni francamente non so cosa aspettarmi avendo ancora pressochè intonso il primo Batman. XD

  2. Io ho apprezzato entrambi i giochi della serie Arkham. M’è piaciuto più il primo innanzitutto perché è una “novità” (ed io sono fan di Batman), ma soprattutto perché ha una trama che tutto sommato ci stava benissimo!

    Arkham City invece l’ho trovato deboluccio, e la necessità del “mondo aperto” (nel contesto del gioco, sia chiaro) io non la sentivo. A livello di trama è osceno.

    Curioso per questo prequel. Anche se il cambio sviluppatore non è che faccia sperare benissimo (o magari fanno addirittura meglio, d’altronde gli asset ci sono già!), però mi chiedo che stiano facendo i rocksteady. Qualcuno ipotizza che la serie possa diventare annuale, con un capitolo rocksteady seguito da uno WB Montreal. Una sorta di “assassincreeddazione, o coddazione”, che fosse vera, IMHO, affossa il brand.

  3. Non sei l’unico a descrivere il primo come migliore dei due… il che rafforza ulteriormente la mia convinzione di doverlo giocare visto che ce l’ho già in casa! XD

    Riguardo la serializ, pardon, coddazione (lol) percaritàdiddio, spero evitino… :-\

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...