I piani Square-Enix a breve termine per PS3 e PS Vita

Final Fantasy X HD Remaster, Final Fantasy X-2 HD Remaster e Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, sono tre giochi PlayStation 2 che torneranno sulle piattaforme PlayStation 3 e PlayStation Vita, stavolta in alta definizione.

Facciamo però un po’ di chiarezza, partendo dai Final Fantasy.
Gli utenti che vorranno rigiocare FFX ed FFX-2 in alta definizione su PlayStation 3 potranno farlo acquistando il singolo Blu Ray Final Fantasy X/X-2 HD Remaster. All’interno del Blu Ray trovano posto dunque entrambi i videogiochi Square-Enix.

Chi volesse giocarseli invece su PlayStation Vita, troverà i videogiochi in due cartucce (o download dallo Store) separate, e potrà quindi decidere di comprarne uno soltanto dei due.

Entrambe i giochi in HD derivano dalle versioni International (FFX-2 International in Europa non era mai arrivato prima di questa occasione), ossia delle versioni rivedute e corrette.
Ad esempio FFX conterrà la versione Expert della Sferografia in cui tutti i personaggi iniziano dal centro e voi potrete scegliere qualsiasi percorso da intraprendere, nonché nuove abilità, nuovi superboss (Dark Aeons e Penance) ed altro ancora.
Per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi della versione International di FFX-2 invece dovremo ancora attendere, perché sembra che siano veramente molti, e servirà una comunicazione specifica per elencarli.

I Final Fantasy in alta definizione arriveranno nel corso del 2013 su entrambe le console. Lunedì 25 marzo, in coincidenza con l’inizio della settimana della GDC, verrà rilasciato un trailer che non mancheremo di mostrarvi.

Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX arriverà soltanto su PlayStation 3 e conterrà il primo Kingdom Hearts arrivato originariamente su PlayStation 2, Kingdom Hearts RE:Chain of Memories (seguito diretto di KH1), e video di Kingdom Hearts 358/2 Days che si pone temporalmente fra Chain of Memories e Kingdom Hearts II.
Il primo Kingdom Hearts, similarmente a quanto accadrà ai Final Fantasy, arriverà in una versione più corposa rispetto a quella giocata da noi europei nel lontano 2002, ossia in versione Final Mix, un’edizione esclusiva del gioco disponibile finora solo in Giappone e che include nuove armi, nuovi nemici, nuove abilità, nuove scene d’intermezzo, nuove missioni, e un nuovo filmato segreto.

Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX arriverà nell’autunno del 2013.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...