Emerge in foto il controller di PlayStation 4

Manca meno di una settimana alla presentazione di PlayStation 4, fissata il 20 febbraio, ma sul web emergono già adesso delle foto dei devkit e del nuovo “Dual Shock”.

Come saprete, Think@Game EVO non corre appresso ai rumor, perché nel 99% dei casi si rivelano essere aria fritta e nulla più.

Quello che però è emerso fotograficamente, pare così veritiero e tangibile che sarebbe un peccato non riportare ufficialmente anche da T@G EVO.

In particolare è il controller di PlayStation 4 (nome chiaramente non ufficiale) al centro dell’attenzione, visto l’annunciato restyling previsto da Sony, con tanto di nuove funzionalità aggiunte, come il touchpad frontale. Bene, ecco le foto di “Dual Shock 4”. E nella prima immagine, potete osservare anche il kit di sviluppo della console, quel “cassone” bianco ben poco stiloso.

Annunci

3 pensieri su “Emerge in foto il controller di PlayStation 4

  1. Da quel che si vede Sony pare proseguire sulla strada del Dualshock, con novità (touchpad e luce tutti da scoprire per capire come intendono sfruttarli) e aggiustamenti (ergonomia dell’impugnatura riveduta) apportati ad una base a dir poco stra-collaudata.

    Tra poco toccherà però alla cosa più importante: la console! 🙂

  2. Il Dual Shock è uno dei simboli di PlayStation, c’è poco da fare.

    E funziona così bene che è un peccato rivederlo totalmente. Il lavoro che hanno svolto, pare essere sulla buona strada per sistemare i difetti che erano emersi (uno su tutti R2 ed L2).

    Curioso di capire del tutto l’implementazione del touch.

  3. La stessa fonte che ha postato la fotografia della seconda immagine, ha scritto quanto segue:

    “The triggers are much more similar to the Xbox 360 ‘springy’ triggers. That’s a microphone (similar to VITA, Wii U) and that is also a headset port. Touch screen is resistive display, single touch, used for battery levels, friend lists, mini u.i blah blah. Taken a while ago, only had access to it via someone else”.

    Che in italiano fa:
    “I trigger (R2 ed L2) sono molto simili a quelli del pad di Xbox 360. Quello sopra il tasto PlayStation è un microfono (come su Vita, Wii U), mentre in basso c’è la presa per le cuffie. Il touchscreen è un display resistivo a tocco singolo, viene usato per il livello batteria, la lista amici, una piccola interfaccia utente, eccetera. La foto è stata scattata tempo fa, ho accesso al pad solo tramite un’altra persona”.

    Rimane il “nodo” touchscreen-touchpad. Mi sa che per fare luce dovremo aspettare fino a mercoledì 20.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...