Rayman Legends arriva a settembre su più console del previsto

A due settimane dal previsto lancio di Rayman Legends in esclusiva su Wii U (era previsto in uscita il 26 febbraio), i neo possessori della console Nintendo si beccano due brutte notizie in un sol colpo. Infatti, il seguito diretto di Rayman Origins è stato spostato in uscita a settembre 2013.

Ma soprattutto, il gioco ha perso l’esclusiva ed arriverà in contemporanea anche su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Certamente è un bene per tutti i videogiocatori, che potranno scegliere la versione che più preferiscono, ma al contempo è una mancanza di rispetto verso gli acquirenti di Wii U. In particolar modo per quanto riguarda la tempistica degli avvenimenti.

Annunci

3 pensieri su “Rayman Legends arriva a settembre su più console del previsto

  1. Per una volta copincollo al 99.9% dal forum perchè il pensiero è troppo lungo per riformularlo con parole differenti XD
    =============================
    Decisione che IMHO lascia un po’ tutti scontenti:

    – Nintendo ci fa una brutta figura a livello di immagine: per quanto la non esclusività fosse nell’aria sono sicuro che un casino di gente ora si aspetta accada lo stesso con roba tipo Bayonetta2;

    – se è vero che andando multi Ubi ci guadagna un bacino di utenza enormemente più ampio, non si deve dimenticare che l’originale fu un floppone megagalattico (nemmeno top40 UK al lancio, si è risollevato sul medio/lungo termine grazie ai pesanti sconti, io stesso l’ho preso per PS3 e Wii attorno alle 10 sterline se non ricordo male), e che forse l’utenza-tipo PS360 non è particolarmente interessata a prodotti simili: lanciare adesso (non serve il quote di sopra per intuire che il gioco fosse al 99.9% bello che pronto), su una piattaforma “nuova” come WiiU, dove la concorrenza è per forza di cose limitata e dove probabilmente la ricettività per un platform 2D è migliore credo avrebbe potuto dare risultati commerciali non disprezzabili.
    Il che, ocio, NON significa che dovevano lasciarlo in esclusiva, ma solo che in Ubi potevano prendersi tranquillamente il tempo che desideravano per il porting PS360 senza rinunciare ad un lancio oggi su WiiU che a parer mio non avrebbe minimamente inficiato i numeri del suddetto futuro porting (bastava l’annuncio, la gente avrebbe aspettato: già gufavano da un secolo sperando che un flop su WiiU convincesse Ubi al rilascio su altre piattaforme, figuriamoci…);

    – come dicevi sul forum tu, uscire a settembre quando l’utenza PS360 sarà tutta concentrata su GTA & affini (per tacere delle nextgen) mentre quella Nintendo presumibilmente avrà per la testa perlopiù la roba first party annunciata al recente Nintendo Direct mi pare la ricetta per un altro floppone megagalattico; non vorrei sembrare ripetitivo ma IMHO almeno far uscire adesso la versione WiiU era commercialmente molto più sensato.

    E questo è quanto, per quel che mi riguarda. :-\

  2. Io devo dire in aggiunta al fatto che sono d’accordo con ciò che scrivi, che in realtà a me per Rayman spiace moltissimo. Lo mandano al macero senza motivo alcuno. La serie meritava (parlo al passato perché dubito ci sarà mai un terzo capitolo di questa serie “reboot”) ben altra attenzione in primis da parte di Ubisoft.

  3. Yes, pur’io ci sono affezionato: ho bellissimi ricordi del primo episodio su PSX. 🙂

    Per quel che vale comunque (poco, temo) ho aderito alla campagna di protesta di NeoGAF inviando una civile ma decisa email al quartier generale di Ubisoft.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...