Novità PlayStation previste per maggio o giugno 2013

Che il 2013 sia l’anno in cui verranno presentate le nuove PlayStation ed Xbox è un po’ il segreto di Pulcinella. Però, se addirittura il vice presidente di Sony Home Entertainment si esprime in modo preciso circa le tempistiche di presentazione di ciò che sarà la quarta PlayStation casalinga, pure gli dubbi svaniscono.

Nel corso di una intervista, Hiroshi Sakamoto ha infatti risposto circa il futuro di Sony e dei videogiochi con la considerazione che nel 2013 vedremo “un importante annuncio che riguarda le console PlayStation”, precisando poi che si tratta di un “nuovo modello” e che la presentazione avverrà all’E3 di giugno. Aggiungendo poi che con molta probabilità già a maggio avremo modo di conoscere la console.

I pezzi del puzzle piano piano vanno tutti al proprio posto.

Annunci

4 pensieri su “Novità PlayStation previste per maggio o giugno 2013

  1. Devo dire che qui, ufficialmente, sto cercando di riportare quanti meno rumor è possibile. Anche perché a stare dietro i forum ci si perde. Ogni mezz’ora si legge qualcosa di diverso.

    Nello specifico, nella mia carriera sui siti videogiocosi non mi sono mai fidato delle traduzioni dal giapponese. O sono fatte da gente che ne sa, oppure troppe volte si finisce per tradurre fischi per fiaschi.

    La dichiarazione in questione di Mr. n.2 di SHE dovrebbe essere “veritiera”.

    Poi arriva Game Informer e dice che le console le presentano alla GDC.

    ;D

    Chiaramente nessuno dei due vuole dare un vantaggio all’altro, perché stavolta la tempistica di arrivare per primi sul mercato è fondamentale.

  2. Condivido la scelta… editoriale (è corretto definirla così immagino), blog e forum sono due realtà di natura differente e IMHO la minore, oserei dire naturale minor dinamicità dei primi impone una certa cautela nell’informare la gente.

    Anche perchè, con tutto il rispetto, dalle testate cosiddette professionali di cavolate riceviamo fin troppe cavolate, se non altro cerchiamo (su ‘sta cosa riconosco di essere un po’ in fissa) di dare un nostro contributo “attivo” al NON peggiorare le cose! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...