Lara Croft si lancia nel multigiocatore

Sarò la prima volta che un videogioco targato “Tomb Raider” si misura con il multigiocatore online, ed accadrà con il previsto reboot della saga in arrivo il prossimo 5 marzo su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. A capo del progetto multigiocatore c’è Eidos Montreal (Deus Ex: Human Revolution) e le modalità di gioco presentate per adesso sono Team Deathmatch, Rescue e Cry for Help.

Si giocherà in due gruppi, sopravvissuti contro Scavengers, e se nel Team Deatmatch si gioca classicamente con vittoria che arriva al meglio di tre round, in Rescue dovremo portare medikit in giro per la mappa ed in Cry for Help ci sarà più attenzione verso delle partite più complesse, con oggetti da raccogliere e cose del genere.

Le mappe sembra non saranno vastissime, ma ampiamente interattive sia come livello di distruzione che come percorribilità.

Non manca nemmeno la possibilità di far salire di livello il proprio personaggio per migliorarne aspetto e statistiche.

Rimane comunque da capire se davvero anche un videogioco storicamente singleplayer come Tomb Raider necessita sul serio di una componente multigiocatore. Ma finché la tendenza del mercato sarà questa…

Annunci

3 pensieri su “Lara Croft si lancia nel multigiocatore

  1. Queste operazioni mi lasciano sempre perplesso (vedi alla voce Metroid Prime Echoes), capisco che “è il mercato che te lo chiede” ma boh…

  2. Anche se c’è da dire che i problemi di questo Tomb Raider sembrano essere ben altri rispetto alla forzatura di inserire l’online gaming.

    Probabilmente gli adventure stanno andando verso una linearità condita di eventi scriptati che, per carità, su Uncharted funziona alla perfezione, ma che non è detto si adatti a tutti i giochi d’avventura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...