GameInformer ci fornisce le prime informazioni su Grand Theft Auto: V

Grandiosa esclusiva per GameInformer! I primi dettagli ed informazioni ufficiali di GTA:V sono state pubblicate sia su cartaceo che in versione digitale, ed è possibile acquistare il megaspeciale nella versione che più preferiamo dal sito ufficiale della rivista.

Naturalmente qualche informazione è già trapelata, e se volete essere messi a conoscenza non vi rimane che proseguire questa lettura. Altrimenti, se per voi si tratta di spoiler e non volete anticipazioni, fate in modo di non leggere.

Fatto l’avviso di rito, ecco le info più importanti:
I protagonisti del gioco saranno tre! Michael, Trevor and Frankie. In qualunque momento potremo passare da un personaggio all’altro.
Quando cambieremo protagonista dall’apposito menù veloce, la camera si sposterà in alto tipo Google Maps per poi “piombare” sul personaggio selezionato.
Quando non usiamo un personaggio, egli andrà avanti nella propria vita quotidiana. Tornare ad utilizzarlo potrà sorprenderci nel trovarlo intento in situazioni inaspettate.
Naturalmente esistono missioni che coinvolgono il trittico. Come le rapine, che pare abbiano un ruolo centrale nell’avventura.
Ogni personaggio ha la sua storia, le sue motivazioni, specifiche abilità.
Avremo a che fare con il mondo di gioco più grande di sempre per Rockstar Games, con cambiamenti radicali sul sistema di controllo. Nuova meccanica di sparo e nuovo sistema di combattimento corpo a corpo.
Rockstar Games dice che Los Santos sarà grande più di Red Dead Redemption, San Andreas e GTA:IV messi insieme.
Torna l’Ammu-Nation. Se non sapete cosa è, informatevi!
Torna anche il telefono, ma senza ricevere le chiamate noiose ed irritanti da parte degli amici come in GTA:IV. Potremo però usarlo per l’accesso ad internet o selezionare la destinazione su di una mappa.
Decine di veicoli diversi, dalle auto alle bici. Passando per quad, modo d’acqua, aerei, eccetera.
Grande varietà di attività da potere fare sia all’aria aperta che al chiuso, come il base jumping, il golf, il tennis, lo yoga, eccetera.
La fisica delle vetture è tutta nuova, e si avvicina più ad un racing game.
Il mondo di gioco è quanto più “vivo” è possibile. Sia visivamente che a livello economico. Non sarà tuttavia possibile acquistare proprietà.

Rimaniamo in attesa del secondo trailer, previsto per il 14 novembre 2012! Per adesso gustiamoci la copertina di GameInformer. Indovinate chi sono quei tre!

Annunci

Un pensiero su “GameInformer ci fornisce le prime informazioni su Grand Theft Auto: V

  1. Come dicevo sul forumme purtroppo (?) sono abbastanza indifferente all’hype per questa saga… forse dovrei dire più in generale per Rockstar, ma capisco che probabilmente è un mio “problema” filosofico che non mi fa impazzire per un certo tipo di impostazione del prodotto.

    Ora come ora in tutta onestà credo che sbaverei solo, si fa per dire, per il chissà-quando-esce Just Cause 3. :-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...