Alla scoperta di Assassin’s Creed III

Scoprire in ogni gioco, il “dietro le quinte” è sempre molto affascinante. Sicuramente però il fascino aumenta quando il gioco di cui stiamo parlando, è un gioco come Assassin’s Creed, titolo attesissimo da tutti gli appassionati della saga made in Ubisoft. Bando alle ciance, vi lascio alla scoperta di Assassin’s Creed 3.

Annunci

Un pensiero su “Alla scoperta di Assassin’s Creed III

  1. Volevo fare un commento approfondito e pensato. Sia riguardo al gioco in sé che ad Ubisoft.

    ACIII mi riporta indietro nel tempo, quando ad inizio gen presentavano AC, il primo, che permetteva cose che all’epoca potevamo solo sognarci. Poi va beh, il gioco è risultato un peletto ripetitivo, ma secondo me è uno dei giochi fondamentali di questa generazione. Ho apprezzato poi anche il 2, il Brotherhood ed il Revelation, sebbene li ho visti tutti come dei “more of the same” più che dei giochi nuovi. Ma di questi tempi ci siamo abituati a questo genere di operazioni.
    ACIII, invece, come dicevo in apertura di post, mi riporta a sensazioni di gioco piacevolmente interessanti. Di sicuro il setting in cui è ambientato è favoloso, e la cura che sembra essere inserita nel gioco pare di primario livello. E se è vero che sarà “così” grande, le possibilità che ci scappi il giocone ci sono tutte.

    Riguardo Ubi vorrei dire che in questa generazione è cresciuta tanto, ed è la sola compagnia europea in grado di rivaleggiare ad armi pari con le americane e le giapponesi. Essendo europei loro capiscono benissimo la difficoltà che si ha a seguire dialoghi in inglese durante il gameplay (capito Rockstar? Vi fare giocare i GTA in parlato tedesco se solo potessi), e quindi procedono a tradurre tutti i gioco nelle maggiori lingue europee venendo in contro a coloro i quali non sono madrelingua inglesi.

    Spero che anche noi in Italia prima o poi potremo vantare una SH del genere, ma la speranza capisco che è discretamente vana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...