LEGO Batman 2: DC Super Heroes è più di quel che sembra

Sì, ci è sfuggito all’E3, ma non per cattiveria. In mezzo alle centinaia di videogiochi presentati c’è anche il secondo capitolo di LEGO Batman, anche se ci troviamo di fronte ad un prodotto molto differente dall’originale.

Come un po’ si intuisce già dal titolo, sotto il brand “Batman” (che a brevissimo riceverà il terzo capitolo cinematografico della trilogia di Nolan) si nasconde in realtà un videogioco che riunisce supereroi e cattivissimi dell’universo DC Comics.

Ambientato in una Gotham City interamente esplorabile (comprese aree come Arkham Asylum, Ace Chemicals, Wayne Enterprises ed altre), anche con veicoli (Batmobile, la moto di Robin, ed altri), avremo l’aiuto di Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, intenti a combattere contro Joker, Pinguino, Lex Luthor, Catwoman e compagnia bella. E sebbene Gotham City sarà il fulcro dell’azione, già dai primi video compare anche Metropolis, la casa di Superman. Altra novità, i personaggi DC parleranno, e non mancheranno le storiche colonne sonore con le quali vengono identificati i film più famosi con protagonisti questi supereroi.

Non mancherà nemmeno la Batcaverna, ma non sarà possibile giocare in cooperativa online, ma soltanto in locale e per due giocatori. Arriverà su praticamente tutte le console in commercio (ognuna con le proprie caratteristiche tecnico-contenutistiche), ed è sviluppato da TT Games.

I video li trovate nel prosieguo dell’articolo.

Questo il trailer di lancio:

La presentazione del gameplay da IGN:

La Batmobile e Superman in azione da Gamespot:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...