Disponibile la prima patch per Mario Kart 7

Dopo mesi e mesi di lamentele dell’utenza (ma c’è da dire che solo da pochissimo il firmware 3DS ne ha aggiunto il supporto) arriva finalmente la prima patch per Mario Kart 7. L’aggiornamento, obbligatorio per accedere alla modalità multiplayer online, elimina dei bug presenti in alcune piste che consentivano ad utenti più o meno consapevolmente scorretti la fruizione di scorciatoie “illegali” che falsavano le gare rendendo il tutto a dir poco frustrante…

Purtroppo le modalità di upgrade tradiscono lo stato ancora acerbo dell’infrastruttura Nintendo: tentando di accedere all’online dal gioco infatti viene presentato un laconico messaggio che invita a scaricare la patch dall’eShop. Nessuna tragedia, ma rimane oggettivamente un sistema macchinoso che andrebbe snellito per venire incontro all’utenza meno smaliziata.

Annunci

4 pensieri su “Disponibile la prima patch per Mario Kart 7

  1. Assolutamente… dal canto mio spero un giorno sì e l’altro pure che utilizzino la Rete senza abusarne
    (sì, ho il ditino puntato proprio su voi cari giochi lanciati con palesi bug “perchè non si può uscire oltre la deadline”, millemila espansioni putacaso disponibili già al lancio e chi più ne ha più ne metta :- )

  2. Effettivamente ormai siam diventati betatester, non videogiocatori.

    Le patch andrebbero usate come soluzione estrema ai mali, non come prassi peraltro ineluttabile.

  3. Guarda, io credo che il solo fatto che oggi sembri perfettamente normale scrivere “vabbè, prendo il gioco tra 6 mesi così ho una versione più stabile” (*coff* titoliBethesda anyone? *coff*) rasenta l’allucinante. E stenderei un velo pietoso sui DLC on-disc che sono un qualcosa di… no vabbè, meglio autocensurarmi. XD

    Spero vivamente che Nintendo sia abbastanza ragionevole da evitare di scimmiottare i tanti furbetti che ci sono in giro, oggi.

    Perchè un conto è lasciare intendere che un futuro Mario riceverà nell’arco della sua esistenza delle espansioni, ma sarà comunque un gioco completo di tutti i crismi sin da subito, ben diverso è ritrovarsi al day one con tutta la pianificazione delle uscite di extras spiattellata senza ritegno in faccia all’utenza, e magari se la preacquisti ti fanno pure lo sconticino… :-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...