Presentato FIFA 13! Informazioni ed immagini

Siamo a fine generazione di console, questo ormai è risaputo. Uno, al massimo due anni, ed avremo in casa dei nuovi e potenti aggeggi tecnologici. In attesa del balzo generazionale, però, c’è ancora tempo per EA di perfezionare quello che è diventato ormai da anni il miglior gioco di calcio sulla piazza, ossia FIFA, che si presenterà questo autunno nella versione 13.

FIFA 13 non sarà solo un aggiornamento di squadre, ma presenterà dei veri e propri passi avanti netti rispetto al già ottimo FIFA 12.

I cinque cambiamenti più importanti:
1- Il controllo della palla. Reso più realistico, e dipendente da fattori quale velocità della palla e bravura del giocatore che la controlla.
2- Gli impatti fra i giocatori. Già l’anno scorso fu introdotto questo nuovo motore di gioco in grado di rendere ogni impatto più realistico possibile, ma tutti noi abbiamo notato come a volte il sistema andasse in tilt, proponendo animazioni divertenti e sconclusionate. Adesso tutto ciò non sarà più possibile su FIFA 13.
3- Se in FIFA 12 potevamo dribblare un avversario semplicemente cambiando direzione, adesso sarà decisamente più complicato.
4- Nuovo sistema di punizione. Sia in fase difensiva che d’attacco, avremo numerose possibilità di personalizzare i nostri calci piazzati. Ora scegliendo uno schema per un attacco incisivo, ora piazzando qualche altro giocatore in più sul muro.
5- Intelligenza artificiale migliorata in fase di attacco. Più furbizia ed intelligenza per le azioni d’attacco della CPU.

Non mancheranno poi nuove animazioni, miglioramenti vari su tanti aspetti del gioco come i passaggi e la rotazione della palla, ed a quanto pare persino nelle prestazioni degli arbitri. Chiude il quadro un rinnovato aspetto tecnico, che beneficerà del nuovo software Dimensional Imaging. I primi risultati li potete vedere già negli screen che concludono questo articolo!
Chiaramente FIFA 13 arriverà per tutte le console (e smartphone/tablet) esistenti al mondo, ma queste informazioni si riferiscono alla versione di punta per PlayStation 3 ed Xbox 360.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...