Annunciato The Elder Scrolls Online

L’immagine che segue è piuttosto esplicativa, a pubblicarla è Game Informer nel sito ufficiale della propria rivista. L’ultimo numero del noto magazine rivela l’esistenza del tanto chiaccherato The Elder Scrolls Online, per anni vivo solo tra le voci di corridoio e ora finalmente realtà. Sviluppato da Zenimax Online Studios e pubblicato da Bethesda Softworks il gioco promette di fondere la ricca esperienza e storia della serie principale con i mondi persistenti online degli MMORPG. Al timone del progetto un nome piuttosto importante, Matt Firor, ex veterano di Mythic (Dark Age of Camelot). La rivista promette un primo screenshot a breve e un teaser trailer per domani. Data di uscita: 2013 su piattaforme Windows e Macintosh. Segue il comunicato ufficiale e l’immagine di copertina.

Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media, annuncia The Elder Scrolls Online, un MMO attualmente in fase di sviluppo presso ZeniMax Online Studios. The Elder Scrolls Online sarà il primo gioco della serie Elder Scrolls in grado di consentire ai giocatori di esplorare il mondo di Elder Scrolls insieme ad altri.

The Elder Scrolls Online è in fase di sviluppo per PC e Mac sotto la supervisione del veterano dell’industria Matt Firor, che negli ultimi due anni ha lavorato nel campo della progettazione videoludica online. I dettagli sul gioco sono svelati in un’esclusiva storia di copertina sul numero di giugno di Game Informer, questo mese disponibile nelle edicole e per tutti gli abbonati.

“Abbiamo lavorato duramente per creare un mondo online in cui i giocatori potessero vivere l’epica dell’universo di Elder Scrolls insieme agli amici; è una cosa che i fan aspettano da tempo!”, ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. “Sarà decisamente appagante svelare che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutto il team ha la seria intenzione di creare il miglior MMO di sempre, un gioco che sia degno della serie The Elder Scrolls.”

The Elder Scrolls V: Skyrim è il titolo più recente ambientato nell’universo di Elder Scrolls. Skyrim, sviluppato da Bethesda Game Studios, è uscito nel novembre 2011 ottenendo uno strepitoso successo commerciale e il plauso di pubblico e critica. Skyrim ha vinto numerosi premi come “Game of the Year”, inclusi i massimi riconoscimenti ai Game Developers Choice Awards del 2012, alla 15° edizione degli Interactive Achievement Awards del 2012 nell’ambito del D.I.C.E. e ai Video Game Awards del 2011. A livello internazionale, Skyrim ha distribuito più di 10 milioni di unità nel primo mese dopo l’uscita, diventando il secondo titolo più venduto dell’anno e il titolo che ha venduto più rapidamente nella storia di Steam.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...