Opinione DLC Heads or Tails – Final Fantasy XIII-2

Produttore: Square Enix
Sviluppatore: Square Enix
Genere: Gioco di Ruolo
Piattaforma: PlayStation 3
Altre Piattaforme: Xbox 360
PEGI:  

“Hey, bad luck is still luck. Isn’t that right, Dajh?”

Il primo corposo contenuto aggiuntivo per Final Fantasy XIII-2 si presenta al giocatore come un semplice pretesto per espandere quell’area di gioco che porta il nome di Serendipity. Il personaggio di Sazh, protagonista assieme ad altri del primo gioco, è qui misteriosamente tenuto prigioniero nel casinò che si trova a metà tra il mondo visibile e quello invisibile. E questo è quanto, perché oltre a stabilire alcune premesse, la storia finisce per esaurirsi qui – senza approfondire i personaggi né offrire una chiave di lettura diversa alle vicende della storia principale – riducendosi a semplice pretesto per introdurre il giocatore a due nuovi mini-giochi. È vero che oltre a questo troviamo anche una piccola rivelazione che gira attorno al personaggio di Chocolina, ma anche qui lo sforzo da parte degli sviluppatori rimane comunque minimo.
Al centro del pacchetto troviamo due giochi di carte (“Chronobind” e “Serendipity Poker”), uno simile al poker e l’altro del tutto inedito. Sebbene agli appassionati del genere le loro regole e meccaniche possano sembrare inizialmente accattivanti, gli entusiasmi si esauriscono presto, non appena infatti il giocatore realizzerà i limiti dell’intelligenza artificiale che gestisce le mosse degli avversari, garantendo piuttosto automaticamente quelle vittorie che magari il giocatore avrebbe voluto guadagnare con il sudore.
Per il prezzo a cui è venduto (€3.59), relativamente basso rispetto ad offerte analoghe, chi volesse prolungare la propria esperienza nell’universo di Final Fantasy XIII-2 potrà farlo senza remore, cosciente però della brevità dell’esperienza e i problemi che affliggono quelli che sono gli elementi di gioco base di tutta l’offerta.

T@G EVOtion:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...