Annunciato Foosball 2012

Grip Games e Sony Computer Entertainment sono lieti di farci conoscere Foosball 2012 per PlayStation 3 e PS Vita. Trattasi di un videogioco sul biliardino, che arriverà attraverso il PSN durante questa primavera appena iniziata.

Vediamo di conoscerlo un po’ meglio.
Innanzitutto le modalità di gioco spaziano da quella a giocatore singolo con tanto di torneo da vincere, fino al multigiocatore in locale e persino online. Non mancano diversi tipi di tavolo, palline, e personalizzazioni varie.

Foosball 2012 sarà compatibile con il controller PlayStation Move su PS3, in modo da potere giocare più o meno esattamente come si farebbe nella realtà agitando le aste che sorreggono le file dei giocatori. Non manca però il supporto al controller classico, il Dual Shock 3, con PS Vita che proporrà la medesima configurazione di controlli grazie alle due leve analogiche accanto lo schermo, oltre a prevedere gli immancabili controlli touch.

Le funzionalità però più interessanti sono quelle che legano PS Vita e PS3. Foosball 2012 farà infatti parte di quella schiera di videogiochi che “compri una volta e giochi sulle due console”, DLC compresi. Comprando il gioco ed i suoi DLC indifferentemente su PS3 o PS Vita otterremo entrambe le versioni senza alcun costo aggiuntivo.

Come accade già in MotorStorm RC, anche Foosball 2012 avrà i salvataggi sincronizzati, e potremo continuare su PS Vita le nostre partite interrotte su PS3, e viceversa.

A tutto ciò si aggiunge anche l’opportunità di giocare online da PS3 o da PS Vita indifferentemente contro altri giocatori su PS3 e PS Vita. Insomma, multigiocatore multipiattaforma.

Non mi rimane che linkarvi il sito ufficiale e consigliarvi di continuare la lettura dell’articolo per vedere trailer e prime immagini di Foosball 2012!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...