Prova Gotham City Impostors

Produttore: Warner Bros. Interactive Entertainment
Sviluppatore: Monolith Productions
Genere: Sparatutto in prima persona
Piattaforma: PlayStation 3 (PSN)
Altre Piattaforme: Xbox 360 (Xbox Live)
Data uscita: 8 Febbraio 2012

Finalmente uno sparatutto che non si prende sul serio
Folle. Gotham City Impostors è folle. Lo si capisce sin dai primi istanti all’interno del menù di gioco, e ci viene confermato durante i primi minuti di tutorial.

In un mondo dominato da sparatutto bellici sempre più realistici e drammatici, Gotham City Impostors svetta per originalità e follia.

L’idea di base è semplice: sfruttare la licenza DC Comics per ambientare uno sparatutto ironico ora combattendo nei panni dei fan di Batman, ora in quelli clowneschi dei fan di Joker. E’ così che il gioco va avanti con questa contrapposizione fra “buoni” e “cattivi”, facendoci giocare uno sparatutto a team veloce, pieno di gadget, ed abbastanza completo in tutto ciò che ormai le produzioni ben più blasonate ci hanno abituato.

Sarà infatti possibile personalizzare l’aspetto del nostro personaggio, i gadget, e molti altri aspetti di gioco.

Giocabilmente Gotham City Impostors si presenta solido, estremamente solido per un videogioco che viene venduto a circa 15 Euro sui rispettivi store di PS3 e 360. Grazie alla presenza della versione trial sarà possibile scaricare il gioco, provarlo, farsi coinvolgere da quei fanboy mattacchioni, e poi decidere se procedere all’acquisto del gioco intero, o meno.

Essendo comunque un videogioco che basa l’intera esperienza sul multigiocatore, sarà importante vedere se riuscirà a creare una community tale da potere supportare il gioco anche a qualche mese di distanza dal lancio.

Per adesso l’unico consiglio che posso dare è quello di andarlo a provare. Di sicuro beneficerete di un po’ di sano divertimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...