PS Vita con più account PSN? Certo che sì!

Vi ricorderete sicuramente la notizia in cui veniva annunciato l’impossibilità per PlayStation Vita di gestire più di un account PSN. Dopo un po’ di subbuglio in rete è arrivata la presa di posizione ufficiale Sony, e vediamo di fare chiarezza.

E’ stato confermato che su PS Vita si potrà attivare un account PSN su di una scheda di memoria. Cambiare account significa dovere portare la console alle impostazioni di fabbrica, e riconfigurarla. Fin qui niente di nuovo a quanto già sapevamo.

La novità sta nel fatto che Sony ha confermato che per attivare più account sulla medesima console, basterà usare più schede di memoria. In pratica, una scheda, un account; due schede, due account, e così via.

Nel caso di utilizzo in casa di PS Vita da parte di più persone, basterà che ognuna di essa si munisca di scheda di memoria personale, ed il gioco è fatto. Chi invece ha interesse nell’attivare sulla stessa console più account (magari uno europeo, uno americano, ed uno giapponese), in modo da godere a 360 gradi delle potenzialità degli Store Sony, dovrà acquistare da sè le schede di memoria che gli servono.

Quindi a conti fatti, sicuramente meglio della prima prospettiva, ma è altrettanto vero che il tutto può anche diventare abbastanza costosetto da mettere in atto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...